Vediamo quali sono gli strumenti gratis che Nikon ci mette a disposizione e dove è possibile scaricare gratis i software Nikon.

Il più famoso è senz’altro Capture NX, l’ottimo programma di fotoritocco utilizzato soprattutto per l’elaborazione dei file RAW prodotti dalle fotocamere Nikon, ma che oltre a questo riesce a fare mille altre cose ed anche bene.

Se state cercando un link da dove scaricare gratis l’ultima versione di Capture NX-D Nikon, vi consigliamo di utilizzare la pagina ufficiale di download di Nikon, cliccando qui.

Un altro software molto utilizzato dai fotoamatori ed in particolar modo dai nikonisti è senz’altro ViewNX-i la versione gratuita del software che ha come obiettivo quello di facilitare l’organizzazione e la classificazione delle immagini.

Questo famosissimo software è stato aggiornato nel 2015, con la nuova versione View NX 2 che prevede davvero molte migliorie e che può essere scaricato da qui.

Un altro software assolutamente contemporaneo è senza dubbio Snapbridge che vi consentirà di collegare facilmente la vostra fotocamera ad i vostri dispositivi mobili.